· 

Purificare l'ambiente

 

 

Tutto in questo universo vibra ad una certa frequenza, proprio tutto. Ogni pensiero, ogni granello di polvere, ogni capo di abbigliamento, ogni più piccolo batterio e ogni elemento nel vostro spazio ha una vibrazione che emette una frequenza.

Ogni oggetto ha un’energia così come ogni pensiero, forma pensiero, od ogni parola pronunciata. Questo può comportare la raccolta di molta energia, soprattutto quando ci si trova in uno spazio con molte persone o cose.

Appare naturale quindi, che l’energia possa accumularsi nel tempo in uno spazio e creare una certa “sensazione” nell’aria. Abbiamo tutti sentito la netta differenza tra fare una passeggiata attraverso un luogo dove l’aria è molto pulita e pura, rispetto a fare una passeggiata attraverso un centro commerciale dove c’è molta confusione ed energia stagnante.

La maggior parte di noi ha molta energia accumulata nelle case e nei corpi, e siamo così abituati a questa energia, di cui nemmeno ci accorgiamo, fino a quando essa scompare. Tutto ciò è amplificato se il vostro spazio inoltre è stipato e disorganizzato, come se l’energia proveniente da tutte le cose nel vostro spazio, e tutto il disordine, si aggiungesse all’accumulazione di energia. Infatti quando poi si mette ordine in un luogo, generalmente ci si sente meglio e questo perché abbiamo smosso ed eliminato l’energia stagnante.

Alla pulizia "materiale" degli ambienti, si dovrebbe abbinare, anche la “pulizia energetica”.

Noi operatori Reikisti, "puliamo" l'ambiente che ci circonda rendendo positivo il quotidiano. Come? Iniziando dalla situazione mentale. Utilizzando definizioni, attraverso i pensieri e le parole positive, trasformando le nostre energie e le nostre forme pensiero. Possiamo anche operare con pratiche materiali, come ad esempio facendo una doccia od un bagno, consapevoli delle potenzialità energetiche ed i benefici che l'acqua apporta. Gli indumenti indossati, assorbono le energie e le forme pensiero (nostre e quelle degli ambienti in cui siamo stati), essendo sempre a stretto contatto con noi. Dobbiamo sempre tenerli in considerazione sotto l'aspetto energetico. Per cui laviamoli, anche se li abbiamo tenuti addosso solo poche ore, se durante la giornata, siamo stati a contatto con situazioni di forte stress o negatività a livello energetico ed emotivo. Indossiamone di puliti, possibilmete trattati precedentemente con la tecnica del rei-ki.

Possiamo anche alzare il nostro livello energetico utilizzando la musica, avendo però cura di scegliere con consapevolezza rei-ki, quali suoni (o per meglio dire vibrazioni), lasciare che pervadano la nostra casa.

L'ambiente in cui viviamo, ne trarrà giovamento in base all'operato di chi lo vive, attraverso le emanazioni verso l'esterno delle proprie auree, con pensieri e comportamenti della filosofia reikista.

Non si è operatori rei-ki solo quando s'impongono le mani, ma lo si è in ogni istante, restando connessi con noi stessi